8 marzo 8 ponti
La mattina del 7 marzo 2025 l’iniziativa “8 marzo per 8 ponti” ha visto un migliaio di giovani delle scuole della Circoscrizione 7 legare fiocchi gialli e rossi, simbolo della parità fra i generi a 8 ponti che attraversano Po e Dora. Per le ragazze e i ragazzi è stata un’occasione di riflessione sulla Giornata Internazionale della Donna e di impegno per la lotta contro le disuguaglianze, attraverso un lavoro preparatorio, svolto nei giorni scorsi nelle aule scolastiche, insieme ai docenti.

Elena Apollonio, presidente della Commissione Diritti e Pari opportunità, è intervenuta al ponte della Dora di via Bologna, portando il saluto della Città di Torino.

Nel suo intervento Apollonio ha invitato le ragazze e i ragazzi ad “Utilizzare questa giornata per riflettere su quale sia la condizione delle donne oggi, sicuramente migliore rispetto a quella delle nostre madri e delle nostre nonne. Non stiamo ancora benissimo,” ha continuato Apollonio, “Non dobbiamo dimenticarci che una società nella quale le donne non stanno bene, è una società nella quale anche gli uomini non vivono bene. Dobbiamo lavorare tutti insieme, con voi che rappresentate il futuro e la speranza, per eliminare le disuguaglianze”

Un commento su “Elena Apollonio a “8 marzo per 8 ponti””

  • Grazie alla Presidente della commissione per i Diritti e le Pari Opportunità Elena Apollonio per il suo importante intervento e presenza in questa giornata che ha grande significato e immensa importanza nel ribadire ciò che le Donne con le loro battaglie hanno conquistato nella società odierna. Messaggio importante che deve essere veicolato sempre all’interno delle scuole, per un nuovo mondo di uguaglianza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *