Il sito di informazione www.alessandria24.com riporta una intervsita a Paola Ferrari responsabile di DemoS – Democrazia Solidale per Alessandria e Garante degli Anziani per il comune di Alessandria, che commenta favorevolmente l’istituzione a livello regionale di un gruppo di lavoro per un progetto di umanizzazione del Pronto Soccorso.

Ferrari si augura che si tratti del primo passo per l’istituzione di un vero e proprio Pronto Soccorso Geriatrico, struttura la cui realizzazione è auspicata dai Garanti dei Diritti delle persone anziane operanti in tutta Italia.

Qui potete trovare l’intervista integrale a Paola Ferrari.

Un commento su “Paola Ferrari sull’umanizzazione del Pronto Soccorso”

  • Ottimo lavoro senz’altro, ma credo sia un punto di partenza. Importante credo sia la presenza di chi possa vigilare sul rispetto dei diritti degli anziani in tutti i comuni che siano parte attiva ed importante per partecipare ad un progetto che richiede la necessaria attenzione al tema. È risaputo come la società tutta sta vivendo una involuzione a sfavore di nuovi nati vs l’aumento di una popolazione che invecchia allungando le aspettative di vita senz’altro, ma che necessità rispetto. Credo importante attivarsi per creare un progetto di più ampio respiro sul tema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *