Oggi pomeriggio nel salone di via Galliari 10 si è svolta la presentazione della Lista Civica per Lo Russo Sindaco, nata dall’incontro della Lista Monviso, di DemoS – Democrazia Solidale e di Alleanza per Torino. E’ stata anche l’occassione per l’apertura della campagna elettorale di Stefano Lo Russo.
L’ex-sindaco di Torino Valentino Castellani e Luca Jahier hanno partecipato alla presentazione, cui hanno contribuito Elena Apollonio per DemoS, Mario Giaccone per la Lista Monviso, Pino De Michele per Alleanza per Torino e Daniela Sironi della Comunità di Sant’Egidio. Molti degli oratori hanno sottolineato la necessaria complementarità dei civici e dei politici, Elena Apollonio ha ribadito la necessità di intervenire a favore delle fasce più deboli della popolazione torinese, fasce che sono state toccate più di altre dalla pandemia e che si sono allargate toccando anche persone che fino a poco tempo fa ne erano al di fuori, motivando il sostegno di DemoS – Democrazia Solidale a Stefano Lorusso con queste parole:
“Abbiamo deciso di sostenere Stefano Lo Russo perché riconosciamo nella sua proposta e nella sua esperienza politica la guida migliore per la nostra città e per la sua area metropolitana. La più grande sfida sarà quella sociale, ridare voce e rappresentanza agli ultimi, ricreando comunità accoglienti e inclusive.”
L’intervento di Stefano Lo Russo ha chiuso l’evento, toccando i punti principali del suo programma politico per Torino, che vanno dalla salute, alla lotta alle diseguaglianze, al lavoro, alla sicurezza, all’ambiente.
Nella foto, da sinistra a destra:
Cristiana Cabodi
Daniela Sironi
Luca Jahier
Mario Giaccone
Anna Poggi
Valentino Castellani
Stefano Lo Russo
Elena Apollonio
Pino De Michele
Massimo Giaretto